Home Cronaca Atena Lucana, incidente sul lavoro per un 31enne: l’uomo ha perso un dito

Atena Lucana, incidente sul lavoro per un 31enne: l’uomo ha perso un dito

0
Atena Lucana, incidente sul lavoro per un 31enne: l’uomo ha perso un dito

L’incidente è avvenuto nella giornata di giovedì ad Atena Lucana: il dito dell’uomo è stato tranciato da una sega circolare. Fortunatamente, il 31enne non è in pericolo di vita

Incidente sul lavoro in un capannone di un’azienda di Atena Lucana per un 31enne originario di Teggiano. L’uomo, secondo prime ricostruzioni dell’accaduto riportate da La Città, avrebbe perso il dito perchè colpito da una lama di una sega circolare. La lama avrebbe danneggiato anche le altre dita della mano. Subito trasportato presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla, l’uomo è stato poi condotto nel reparto di ortopedia. Fortunatamente, il 31enne non è in pericolo di vita.

Nella giornata di ieri, i medici hanno operato l’uomo nel tentativo di salvare le altre dita: secondo fonti, l’operazione sarebbe riuscita. Ora, però, bisogna valutare le condizioni, e capire se optare per un nuovo intervento.

I Carabinieri della compagnia di Sala Consilina stanno conducendo le prime indagini sul luogo dell’incidente. I militari dell’Arma vogliono attestare la regolarità dei macchinari usati, e constatare se l’operaio sia stato effettivamente assunto regolarmente.