Atena Lucana, fermato un 18enne in possesso di un’arma. L’oggetto è stato ritrovato nell’auto del giovane durante alcuni controlli di rito
Atena Lucana, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, al Comando del Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un 18enne incensurato poiché colto in flagranza di reato con un’arma clandestina.
I militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, sulla Strada Provinciale 19 del comune, hanno sottoposto a normale ispezione l’autovettura Alfa Romeo con a bordo il giovane e, a seguito di atteggiamento sospetto tenuto dal neo-maggiorenne, hanno perquisito l’automobile rinvenendo, occultata nel cruscotto, una pistola semiautomatica Browning FN 1910 calibro 7,65 con matricola abrasa e completa di caricatore.
L’arma è stata sottoposta a sequestro ed il giovane sottoposto agli arresti domiciliari con l’imputazione di porto in luogo pubblico e ricettazione di arma clandestina, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro .