Organizzata un’asta d’arte a scopo benefico presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni. L’obiettivo è di costruire una Casa della Cultura ad Accumoli.
[ads1]
Tutto pronto per l’asta d’arte a scopo benefico che si terrà Sabato 29 ottobre presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni, con inizio alle ore 17.00.
Organizzata dal MARIC (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali) e, per l’occasione, dall’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, l’iniziativa è la prima di una serie, che si propone l’obiettivo specifico di costruire una Casa della Cultura ad Accumoli, uno dei paesi recentemente devastati dal terremoto del 24 agosto.
Alla serata dell’Asta, dopo i saluti e prima della vendita dei lotti, porteranno i loro saluti Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, e Stefano Petrucci Sindaco di Accumoli.
Interverranno: Vincenzo Vavuso, Fondatore e Presidente del MARIC; Walter Di Munzio, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava e Costa d’Amalfi ”L.Barone”; Patrizia Margarita, Vicepresidente del MARIC; Mariarosaria Vitiello, consigliere provinciale per le politiche Culturali Educative e Scolastiche; Gabriella Corrente, storico dell’arte; l’architetto Paolo De Michele, che presenterà il Progetto della Casa della Cultura.
L’accompagnamento musicale sarà offerto da un quartetto d’archi del Liceo Musicale “Marco Galdi” di Cava de’ Tirreni, guidato dal Maestro Alfredo Capozzi e formato da Veronica Ventre, Alessia Sorrentino, Carmen Senatore, Vincenzo Della Monica. Sarà presente anche una delegazione di studenti del Liceo Classico “Tasso” di Salerno.
[ads2]