Le associazioni dell’Agro nocerino-sarnese e del vesuviano hanno chiesto di ottenere le informazioni delle 14 centraline che sono installate lungo il fiume Sarno
[ads1]
Le associazioni presenti sul territorio dell’Agro nocerino-sarnese e del vesuviano hanno chiesto ai loro sindaci di poter visionare i dati raccolti dalle 14 centraline che sono installate lungo il corso del fiume Sarno.
Esse sono fondamentali, perché rilevano la qualità delle acque.
Come riporta il quotidiano “Punto agro news” le associazioni hanno richiesto ai loro sindaci di far individuare a tutte le centraline, oltre all’altezza delle acque, anche la loro qualità e di pubblicare i dati costantemente in modo che tutti i cittadini possano apprenderli. Tali richieste sono previste anche dal bando che è stato pubblicato in precedenza.
L’unico modo per saperne di più circa la qualità delle acque è fare un prelievo e delle analisi periodicamente per confrontare i dati. Tale operazione è svolta dall’Arcadis.
Lo scopo delle associazioni è di rendere questi dati trasparenti e che il monitoraggio sia effettuato regolarmente e costantemente.
[ads2]