Home Attualità Associazione Genitori Italiani: Moccia per Pellezzano e Valle dell’Irno

Associazione Genitori Italiani: Moccia per Pellezzano e Valle dell’Irno

0
Associazione Genitori Italiani: Moccia per Pellezzano e Valle dell’Irno

Associazione Genitori Italiani, è Moccia il nuovo referente per Pellezzano e la Valle dell’Irno: “io già all’opera per tutela dei giovani e delle famiglie”

Associazione Genitori Italiani, Giovanni Moccia è il nuovo referente per il comune di Pellezzano e la Valle dell’Irno. Lo riporta Salernotoday. A conferirgli l’incarico è stato direttamente il presidente regionale Massimo Apice.  

L’incarico nasce con l’obiettivo di “far crescere sempre più la presenza dell’associazione nei territori della Campania e, nel caso specifico, proprio partendo da Pellezzano, attraverso azioni di informazione, supporto, aiuto ai ragazzi ai giovani e alle famiglie del territorio della Valle dell’Irno”. L’Associazione è nata nel 1968 dalla decisione di genitori, coordinati da Ennio Rosini, con un forte senso civico e una grande passione per la famiglia, la scuola e l’educazione. A oggi parliamo della federazione di oltre duecento associazioni locali di genitori, rappresentative di tutte le regioni italiane.

Moccia si dichiara già al lavoro: “Mi impegno sin da subito a costruire un solido ponte di comunicazione tra Age, Istituto Comprensivo e Comune di Pellezzano ma anche con qualunque altro soggetto operante sul territorio ed interessato con noi a favorire il benessere dei nostri giovani e delle loro famiglie”. L’impegno di Moccia per la scuola e i giovani di Pellezzano inizia nel 2008, essendo stato da allora membro e presidente del Consiglio di Istituto.