Associazione di stampo camorristico, arrestati 7 criminali dopo una complessa attività investigativa e giudiziaria
[ads2]
Associazione di stampo camorristico, estorsione, usura ed altri reati. Un giro di affari che avrebbe coinvolto nell’organizzazione ben 7 individui di cui 3 provenienti da Giovi, Capaccio e Torre Annunziata.
Pertanto, è nei confronti di Casella Ciro, Squecco Roberto, Cirielli Antonio, Marandino Giovanni, Senatore Vincenzo, Adamo Francesco e Bifulco Enrico che il personale della Squadra Mobile (Sezione Criminalità organizzata) ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Salerno.
Il 25 settembre, i primi sei erano stati tratti in arresto in esecuzione del fermo d’indiziato di delitto nr. 10694/14 emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, mentre il 30 settembre, in località Frattaminore (NA), Bifulco è stato tratto in arresto dopo che, essendo venuto a conoscenza del medesimo fermo, si era reso irreperibile.
In data 8 ottobre 2014 la sezione Riesame del Tribunale di Salerno, pur riconoscendo la valenza probatoria delle investigazioni eseguite dalla Polizia Giudiziaria, per mere ragioni formali ha annullato l’ordinanza e disposto l’immediata liberazione di Cibelli, Casella e Squecco. Ma in seguito, il 10 ottobre c.m., è stata inoltrata una nuova richiesta per l’applicazione di misure cautelari, emessa ed eseguita in data di ieri, ponendo fine alla complessa attività investigativa della Polizia Giudiziaria.