Nuovo incontro fissato per il 18 febbraio dall’Associazione Culturale Ombra, l’ente no profit che cura l’organizzazione e promozione di eventi culturali
[ads1]
L’Associazione Culturale Ombra nasce a Pontecagnano nel 2009 da un’idea di Angelo Mazza, come ente no profit, avente l’obiettivo della cura dell’organizzazione e promozione di eventi culturali, sportivi e sociali volti alla valorizzazione del territorio pontecagnanese. Tra le maggiori iniziative messe in campo dall’associazione vanno menzionate:
– Corso di fotografia con patrocinio della Provincia di Salerno e rilascio di attestato;
– mostra fotografica “Fiat Lux” nel 2010;
– Programmazione di attività di aggregazione extrascolastica con doposcuola e laboratori teatrali;
– Creazione di una webtv: nbchannel.
– Compartecipazione creativa “Natale in Città” edizioni 2011 e 2012;
– Compartecipazione creativa “Carnevale in Città” edizioni 2012 e 2013;
– Manifestazione “Giardini d’Arte” in collaborazione con i Paranza Vibes e di “Giardini di Natale” in collaborazione con il Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano.
Dopo gli eventi, le iniziative e le varie collaborazioni fatte nell’ultimo lasso di tempo, l’associazione Ombra decide di fare un nuovo incontro con tutti quelli che hanno voglia di avvicinarsi al mondo associativo. Sia nella veste di collaboratori, sia come partecipanti alle prossime iniziative ed eventi futuri. Un’appello rivolto alle associazioni, le proloco, i cittadini e i simpatizzanti. Mercoledì 18 Febbraio intorno alle ore 20, presso la sede in via Liguria 7 (Pontecagnano) Ombra incontra voi. Per cominciare a parlare di nuovi punti da portare avanti:
-Riassetto dell’ Associazione
-Programma attività estive
-Proposte di incontri nei vari quartieri del territorio e periferie
– Discussione di eventi e varie proposte fatte dai presenti
“Da un’idea nasce un punto di partenza e dall’aggregazione nasce un futuro migliore pieno di buone idee“- queste le parole del presidente dell’associazione Ombra Angelo Mazza– parole che speriamo siano da monito ed incoraggino molti giovani ad avvicinarsi al mondo dell’associazionismo, mezzo per creare solide amicizie e per partecipare attivamente al miglioramento del proprio futuro.
[ads2]