L’Associazione Athena sostiene la didattica a distanza, consegnando sul territorio della Valle dell’Irno pc e tablet agli studenti in difficoltà
Dall’inizio della pandemia le scuole si sono attrezzate per poter continuare a svolgere le regolari attività nonostante le importanti restrizioni per il Covid-19. È nata così la didattica a distanza, per favorire lo studio anche da casa. L’associazione Athena si è mostrata a tal proposito ancora una volta vicina alle esigenze della comunità. Questa mattina, per conto dell’Istituto superiore Margherita Hack di Baronissi e dell’Istituto Vicinanza di Salerno, incaricati e autorizzati dagli organi competenti gli associati hanno provveduto a consegnare pc e tablet per consentire agli studenti in difficoltà lo svolgimento della didattica a distanza su tutto il territorio della Valle dell’Irno. Non tutti i ragazzi hanno infatti la possibilità di procurarsi gli strumenti necessari per studiare da casa.
Il Presidente di Athena Giovanni Pio Sapere dichiara: “Siamo onorati per questo ulteriore servizio che ci è stato conferito con fiducia dalle istituzioni a titolo gratuito. Per noi la diffusione della tecnologia è molto importante, è lo scheletro della nostra realtà associativa, infatti la nostra realtà nasce principalmente come ASSOCIAZIONE TELEMATICA – di servizi di formazione e assistenza per i soci in rete”.