Oggi, 22 Marzo 2018, l’istituto Domenico Rea di Nocera Inferiore ospiterà l’Associazione Ailmag. Durante l’incontro si parlerà di prevenzione e sana alimentazione
Stasera alle 17:00 l’Associazione Ailmag per la lotta al melanoma sarà ospite dell’istituto “Domenico Rea”. Lo scopo di questo incontro è avvicinare le persone alla prevenzione partendo proprio dall’alimentazione.
Durante l’evento saranno presenti anche diversi coltivatori, ai quali è dedicato un ampio spazio espositivo, che mostreranno come coltivazioni autoctone di prodotti sani e salutari stanno col tempo scomparendo. Questo evento è stato preceduto da due giornate di approfondimento rivolte soprattutto agli alunni del quinto anno.
Questi hanno avuto la possibilità di cogliere i consigli della biologa nutrizionista Anna Mannara e del tecnologo alimentare Angelo Sellitto. Per la fine dell’evento è prevista una cena di beneficenza il cui destinato sarà donato all’Associazione AILMAG.
Interverranno la dirigente scolastica dell’istituto Anna Califano, il presidente di Ailmag Lidio F. Oliva, Nunzia Gargano -giornalista enogastronomica, Lillà Lionetti Docente di Fisiologia della nutrizione dell’Università degli studi di Salerno e il sindaco, Manlio Torquato.