Assestamento Forestale, piano presentato alla Regione. Anche Pellezzano potrà ottenere i finanziamenti necessari per le aree boschive
[ads1] Assestamento Forestale. Il Comune di Pellezzano, dopo anni di tentativi, a seguito di riscontro con i competenti uffici e con la regia e l’impegno dei dirigenti preposti, ha presentato il preliminare del Piano di Assestamento Forestale alla Regione Campania per l’approvazione.
Tale processo è fondamentale perché anche Pellezzano possa accedere ai finanziamenti previsti dal PSR Campania 2014-2020 per quanto riguarda le proprie superfici boschive.
Nelle precedenti programmazioni queste opportunità erano precluse proprio in virtù dell’assenza di almeno un preliminare del PAF. Grazie all’impegno assunto dall’assessore al ramo, Michele Murino, sostenuto dal sindaco Giuseppe Pisapia, è stato possibile giungere a questo risultato.
“L’approvazione del preliminare – spiega l’assessore Murino – darà, inoltre, la possibilità, con alcune misure del PSR, di ottenere il finanziamento per l’intero piano. Attendiamo che si aprano i relativi bandi. Per cui tale lavoro è stato strategico in funzione della realizzazione del Piano di Assestamento definitivo”.
“Un altro tassello posto per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio, perché – aggiunge il sindaco Pisapia – Un territorio sano migliora, di fatto, anche la qualità di vita dei cittadini. Continuiamo, dunque, su questa strada e porteremo a termine tutti gli impegni assunti con la città”. [ads2]