Home Cronaca Assenza di personale all’Umberto I di Nocera

Assenza di personale all’Umberto I di Nocera

0
Assenza di personale all’Umberto I di Nocera

Ennesimo caos all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove è stata registrata una totale assenza di personale notturno

[ads1] È scoppiato un vero e proprio caos presso il presidio ospedaliero dell’Umberto I di Nocera Inferiore dove è stata riscontrata una totale assenza di personale notturno dedita allo smistamento degli esami e all’effettuazione dei prelievi negli ambulatori e nelle corsie.

assenzaTutto ciò si è verificato a causa di una decisione discutibile presa dalla direzione sanitaria che ha pensato di operare dei tagli dei turni di notte giustificando tale scelta con la carenza generale di personale disponibile. Da qui sono nate le proteste e i disagi che hanno portato al coinvolgimento dei carabinieri chiamati in causa dal reparto di chirurgia previa presa coscienza delle difficoltà dovute all’assenza degli esami (fondamentali per portare avanti terapie ed operazioni).

L’intervento delle autorità pare aver sortito gli effetti sperati convincendo i vertici della struttura sanitaria a fare un passo indietro rivalutando le decisioni prese.

[ads2]