Assenteismo. In seguito ai dovuti accertamenti amministrativi, una professoressa di una scuola elementare di Pagani è stata licenziata per la sua lunga assenza
[ads1]
Caso di assenteismo a Pagani, che coinvolge una professoressa di 50 anni, impiegata con un contratto a tempo indeterminato presso una scuola elementare. Dopo sei mesi di assenza, in cui non si è mai presentata a lavoro, sono state avviati degli accertamenti condotti dall’Amministrazione scolastica, avendo raccolto numerose segnalazioni arrivate direttamente alla presidenza dell’Istituto, che ha voluto vederci chiaro.
La professoressa sembra essere scomparsa all’improvviso, senza informare gli alunni della sua lunga assenza. Una vicenda di assenteismo che ha stupito e preoccupato alunni e genitori, avendo perso ogni tipo di contatto con la docente.
L’Istituto scolastico, analizzando il caso, ha provveduto al licenziamento dell’insegnante, la quale si è assentata sei mesi per “aspettativa senza motivazione e assenza sul luogo di lavoro“. Inoltre, la presidenza ha affermato di averla più volte sollecitata a tornare a scuola, ma non ha manifestato nessun tipo di reazione, abbandonando gli alunni in un periodo formativo molto lungo e importante.
Fonte Il Mattino
[ads2]