Aveva deciso di uscire per raccogliere asparagi ma ben presto la tranquilla passeggiata ha rischiato di trasformarsi in tragedia
[ads1]
Questa mattina, all’alba, i Vigili del fuoco di Eboli hanno tratto in salvo un anziano signore precipitato in un dirupo. L’uomo, 74enne originario di Battipaglia, aveva deciso di uscire per raccogliere asparagi e aveva scelto le montagne di Eboli. Invece, una tranquilla passeggiata alla ricerca della pianta selvatica, molto diffusa in questo periodo, ha rischiato di trasformarsi in tragedia, quando l’uomo è stato colpito da uno choc anafilattico da punture di api, precipitando in un dirupo.
L’allarme è stato lanciato questa mattina da un altro pensionato che era in sua compagnia ed è stato necessario l’intervento dei soccorsi in elicottero. Dopo estenuanti ore di ricerca, i Vigili del fuoco di Eboli, Marco Garibaldi, Damiano Iula e Luciano Aragona, hanno tratto in salvo l’uomo. La polizia municipale, in un primo momento, aveva disposto la chiusura della strada in prossimità dello stadio Massaioli, al rione Paterno, per consentire l’atterraggio dell’aeromobile, avvenuto invece pochi minuti fa nei pressi del Palasele.
[ads2]