Asl Salerno comunica che da lunedì 24 agosto partiranno i test sierologici per il personale docente (e non) in vista della ripartenza delle scuole
La Direzione Generale dell’Asl Salerno comunica che a partire da lunedì 24 agosto p.v. verrà dato avvio all’esecuzione dei test sierologici per la ricerca di anticorpi del virus SARS-CoV-2 sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private della provincia di Salerno. L’esecuzione del test sierologico è su base volontaria.
I test saranno effettuati con le modalità di seguito descritte:
– i Medici di Medicina Generale provvederanno ad eseguire i test sul personale scolastico rientrante tra i propri assistiti, previa prenotazione telefonica;
– il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL assicurerà comunque i test al personale scolastico presso le sedi USCA (Unità Speciali Continuità Assistenziale), previa prenotazione tramite i recapiti sotto indicati.
Per il personale scolastico che prenderà servizio successivamente all’inizio dell’anno scolastico i test saranno effettuati prima della effettiva entrata in servizio.
Per ulteriori informazioni il numero telefonico di riferimento è 081 9212491 mentre
l’indirizzo mail è dip.scuolacovid@aslsalerno.it. L’ASL Salerno ha già attivato, per il tramite dei Distretti Sanitari, la distribuzione dei kit per lo screening sierologico e dei dispositivi di protezione individuale ai MMG-Medici di Medicina Generale (guanti, camici monouso e mascherine) in proporzione al numero dei rispettivi assistiti.