Home Attualità ASL Salerno, da approvare un progetto per ridurre liste d’attesa

ASL Salerno, da approvare un progetto per ridurre liste d’attesa

0
ASL Salerno, da approvare un progetto per ridurre liste d’attesa

Il personale della ASL Salerno sarà formato per l’approvazione del progetto sulla riduzione delle liste d’attesa, il modello RAO

Asl. L’Asl Salerno avvia la formazione del proprio personale finalizzata all’applicazione del nuovo progetto sperimentale per la riduzione delle liste di attesa: il modello RAO (Raggruppamenti di Attesa Omogenea).

Il corso, che si terrà il 22 novembre prossimo, presso la sala convegni di via Nizza, coinvolgerà tutti gli operatori impegnati, a vario titolo, nella gestione delle Liste di Attesa nei distretti sanitari, presidi ospedalieri, dipartimenti aziendali e in alcune funzioni centrali coinvolte nella problematica oggetto del Corso.

L’obiettivo è quello di aggiornare i partecipanti sulle disposizioni regionali, emanate con apposito Decreto dal Commissario ad Acta, in materia di governo delle liste di attesa e, nello specifico, sull’implementazione del  “MODELLO RAO” (Raggruppamenti di Attesa Omogenea), in fase di sperimentazione presso le regioni italiane che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali).

Si tratta di un modello  approntato allo scopo di definire indicazioni cliniche, condivise fra tutti i partecipanti al progetto,  di supporto ai medici prescrittori per la corretta attribuzione delle classi di priorità per le prestazioni ambulatoriali.

 

 

Previous article Vincenzo Servalli ha incontrato i vertici cittadini del PSI
Next article Convegno Internazionale Armi votive in Magna Grecia, presentato il programma
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.