Verso lo stato d’agitazione i lavoratori della sanità accreditata dopo le denunce dei sindacalisti di CISL Funzione Pubblica Salerno e Uil Fpl provinciale
Vanno verso lo stato d’agitazione i lavoratori della sanità accreditata in provincia di Salerno dopo la denuncia dei sindacalisti di Uil Fpl e Cisl Fp.
“Rileviamo il notevole ritardo da parte dell’Asl Salerno dei pagamenti delle quote di compartecipazione sociosanitaria delle mensilità di novembre e dicembre 2018, gennaio e febbraio 2019, nonostante siano state invece liquidate le rispettive quote di competenza sanitaria, con ricadute sulle retribuzioni mensili dei dipendenti delle strutture sanitarie accreditate”, hanno detto Antonio Malangone della Uil Fpl Salerno e Antonio De Sio della Cisl Fp.
“Non si comprendono le motivazioni di tale ritardo, considerando tra l’altro, che ci sono strutture che addirittura segnalano il pagamento di saldi dell’annualità 2018. Chiediamo pertanto di attivare lo stato di agitazione di tutto il personale delle strutture sanitarie accreditate della provincia salernitana, oltre all’attivazione dell’iter per la procedura di raffreddamento e conciliazione della vertenza”.