Asis, chiusura definitiva dello sportello cittadino di Pontecagnano, il forte rammarico del Sindaco Sica e la proposta: “Garantire la continuità istituendo un servizio di consulenza in un ufficio comunale”
[ads1]
Pontecagnano – Grande rammarico per la chiusura dello sportello cittadino e proposta di istituire un ufficio comunale riservato alla consulenza sul servizio idrico. È quanto ribadito dal Primo Cittadino Ernesto Sica, questa mattina, all’ingegnere Giuseppe Giannella, Direttore dell’ Asis Salernitana Reti ed Impianti Spa.
L’azienda, infatti, a seguito dell’attività di riorganizzazione, nei prossimi giorni interromperà ufficialmente le attività per i clienti presso la sede di Pontecagnano Faiano.
“Un disagio enorme per i nostri cittadini e una scelta che riteniamo estremamente penalizzante per un territorio ampio e importante come il nostro” ha commentato il Sindaco Ernesto Sica criticando fortemente la decisione.
In tal senso, il Primo Cittadino ha chiesto ufficialmente al Direttore Giuseppe Giannella e all’avvocato Aniello Fiore, Presidente dell’Asis, di assicurare la continuità del servizio “attraverso un punto di consulenza per i cittadini da istituire all’interno di un ufficio comunale operante in giorni e orari da stabilire”.
“E’ una soluzione responsabile ed estremamente necessaria – ha spiegato il Sindaco Sica – a beneficio della nostra utenza. E’ impensabile che un cittadino debba percorrere chilometri per raggiungere un altro sportello Asis, a discapito dei propri impegni lavorativi, personali e familiari e affrontando ulteriori spese per gli spostamenti. Pertanto, auspico un riscontro davvero immediato che risulta di straordinaria importanza”.
[ads2]