All’asilo di via Carillo inaugurati i servizi socio-educativi per la Prima Infanzia. Servalli: “Momento di orgoglio dei servizi comunali”
Cava de’Tirreni. Si è svolta questa mattina, presso l’asilo nido comunale di via Carillo, la cerimonia di inaugurazione dei servizi socio – educativi per la Prima Infanzia.
Tali servizi sono promossi dal Piano di Zona Ambito S2, finanziati prevalentemente dal Piano di Azione e Coesione Infanzia – Autorità di gestione – Ministero dell’Interno.
Il piano prevedeva l’incremento dei posti disponibili nei servizi per i bambini da zero a tre anni così da assicurare il sostegno del ruolo genitoriale e la conciliazione dei tempi di lavoro.
Inoltro, a breve, presso la scuola dell’Infanzia di via S. Maria del Rovo, vi sarà l’apertura del servizio di ludoteca che permetterà, senza la somministrazione dei pasti, la permanenza dei bambini per quattro ore al giorno.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla del Comune di Cava de’Tirreni – ente capofila dell’Ambito S2, Elena Silvestri, presidente della Cooperativa Città della luna.
“Oggi inauguriamo quello che rappresenta un fiore all’occhiello ed un momento di orgoglio nei servizi comunali. Il mio ringraziamento- ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli- va tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto”.