Il delegato all’Istruzione: «I genitori potranno testare i servizi erogati e decidere se iscrivere i propri figli»
Una settimana gratis all’asilo nido comunale. È l’ultima promozione, dopo quella della primavera scorsa, attivata dal delegato alla Pubblica Istruzione Enrico Rocco. «Vogliamo dare la possibilità a tanti genitori di testare per sette giorni la gamma e la qualità dei servizi erogati dal personale della struttura – spiega – come si fa quando hai intenzione di acquistare un prodotto nuovo ma prima puoi provarlo gratuitamente per un periodo di tempo. Siamo convinti che dopo una settimana, anche i più diffidenti, avranno modo di apprezzare la professionalità delle operatrici e l’indice d’eccellenza dei servizi».
L’opportunità è valida per il mese di settembre. È possibile usufruire della promozione scegliendo una delle seguenti settimane: da lunedì 10 a venerdì 14; da lunedì 17 a venerdì 21 oppure da lunedì 24 a venerdì 28.
I piccoli saranno integrati al gruppo e potranno partecipare a tutte le attività quotidiane svolte dalle operatrici nei diversi spazi di gioco presenti: angolo attività motorie; angolo gioco simbolico; angolo attività espressive/angolo pasticcione; angolo “pulcini”; angolo “topolini”; angolo morbido; orto didattico. Sarà possibile registrare l’iscrizione gratuita direttamente presso l’asilo nido nel giorno di presentazione.
La struttura di via Berlinguer accoglie bambini di età compresa fra i 3 mesi ed i 3 anni e si divide in tre sezioni: lattanti, semi-divezzi e divezzi.
L’iscrizione è gratuita, mentre le rette mensili sono così articolate:
Euro 130 modulo tempo parziale dalle ore 8,00 alle ore 13,00 – senza servizi mensa
Euro 180 modulo tempo pieno dalle ore 7,30 alle ore 17,00 con servizio mensa (per i richiedenti con reddito familiare imponibile ai fini Irpef inferiore a euro 60.000)
Euro 280 modulo tempo pieno dalle ore 7,30 alle ore 17,00 con servizio mensa (per i richiedenti con reddito familiare imponibile ai fini Irpef superiore a euro 60.000)
La domanda d’iscrizione e l’autocertificazione attestante il reddito familiare ai fini Irpef vanno compilati su apposito modello scaricabile dal sito web del Comune, oppure reperibile presso l’Ufficio Scuola o l’Ufficio Informagiovani.