Home Sport Calcio Asd Castel San Giorgio: “Così sancite la sconfitta dello sport”

Asd Castel San Giorgio: “Così sancite la sconfitta dello sport”

0
Asd Castel San Giorgio: “Così sancite la sconfitta dello sport”

Dopo Nocera anche l’Asd Castel San Giorgio ha voluto esternare tutta la propria rabbia per la decisione del prefetto di disputare la gara a porte chiuse

[ads1]

Anche domenica prossima per la gara valevole per l’ottava giornata del girone B del campionato d’Eccellenza, il Città Di Nocera che sarà impegnato in trasferta contro l’Asd Castel San Giorgio dovrà fare a meno dei propri tifosi. La prefettura infatti ha deciso per la terza volta di fila di vietare la gara sia ai nocerini e sia ai padroni di casa, scatenando l’ira non soltanto dei tifosi rossoneri e dell’associazione Nocerini ma anche dell’Asd Castel San Giorgio che ieri sera ha pubblicato sul proprio profilo facebook ufficiale un comunicato dal titolo “Quando si sancisce la sconfitta dello sport”

Castel San Giorgio: "Così sancite la sconfitta dello sport" “Lo sport, il calcio tra questi deve sempre essere momento di gioia, condivisione e di crescita al di là del risultato del campo. La pagina “Asd Castel San Giorgio – Nocerina” da disputarsi domenica 1 novembre presso lo stadio Sessa era una pagina già scritta in precedenza. E’ facile far passare concetti con provvedimenti alquanto discutibili. E’ facile ricorrere a proibizioni cercando di arginare il cosiddetto fenomeno violenza. E pensare che per “alcuni” questa rappresenta la soluzione più facile.  Da un lato la società di Castel San Giorgio Calcio che senza alcune scusanti calcistiche sta pagando e non troppo lo scotto di neo promossa anche grazie a titoloni di squadra “violenta” in campo o addirittura razzista. La solidarietà espressa dalla tifoseria verso gli abitanti di Benevento dopo la “tragedia” causata del maltempo non ha fatto notizia. Dall’altro la “paura” della tifoseria nocerina che si porta appresso un marchio quasi indelebile di società “pericolosa”. E quindi è facile!!!! Giochiamo a porte chiuse e abbiamo risolto il problema. No!!! Cari amici non è questo il modo di risolvere “eventuali” problemi. Da parte della società dell’Asd Castel San Giorgio, da parte della tifoseria stessa, da parte della Società Città di Nocera e della sua tifoseria era stata lanciata una proposta controtendenza.  Tifosi rossoblu e tifosi rossoneri tutti nello stesso settore, gemellati, in nome dell’amicizia e del trionfo dello sport dove la ricorrenza di “Ogni Santi” rappresentava proprio il viatico per concepire il calcio contro ogni forma di violenza. Ci vuole coraggio per far questo e spesso il coraggio manca. Ci resta solo la delusione di non poter vivere una giornata speciale di sport, solidarietà e soprattutto di stare insieme”.

Intanto per quanto concerne il calcio giocato dopo aver archiviato con fatica la pratica Valdiano, il Città Di Nocera ha incominciato la preparazione in vista del prossimo match di campionato. Nella giornata di ieri in quel di Pucciano tutti presenti ad eccezione di Esposito e Bisogno. Rientro a pieno regime per Santoro. Oggi doppia seduta: mattinata in palestra, presso la Body Center di Nocera Inferiore, pomeriggio a Pucciano. Giovedì pomeriggio, allenamento sempre a Pucciano: al termine, un tesserato sarà a disposizione degli organi di informazione.

[ads2]