Nel match di domani contro la Salernitana l’Ascoli scenderà in campo con una formazione totalmente da reinventare, causa infortuni e squalifiche
[ads1]L’Ascoli che giungerà domani all’Arechi per sfidare la Salernitana è sí una squadra in netta ripresa ma alle prese con molte defezioni, causa l’elevato numero di indisponibili tra infortuni e squalifiche.
Il tecnico dei marchigiani Devis Mangia, oltre agli squalificati Addae, Almici e Giorgi, domani dovrà fare a meno anche di Gianluca Carpani, Luca Antonini, Daniele Cacia e Michele Canini, tutti out per infortunio. Anche il portiere titolare di inizio stagione, Ivan Lanni, è rimasto ancora riposo durante l’ultimo allenamento di giovedì pomeriggio, e anch’egli non partirà per Salerno.
Quindi scelte di formazione obbligate per Mangia che dovrebbe schierare Svedkauskas tra i pali, Del Fabro, Mengoni, Milanovic in difesa; Jankto, Pirrone, Grassi, Bellomo e Pecorini dovrebbero formare il centrocampo totalmente inedito, in avanti il veterano Berrettoni e l’ex bomber del Melfi, Salvatore Caturano, formeranno la coppia d’attacco. I bianconeri, nonostante il successo per 1 a 0 ai danni della Ternana di martedì, sono in silenzio stampa, in quanto nello spogliatoio marchigiano ci sono stati duri litigi tra alcuni calciatori che hanno visto Leonardo Perez e Daniele Cacia protagonisti.
Tra provvedimenti disciplinari, squalifiche, infortuni e il silenzio stampa imposto dalla società ai propri tesserati, il quadro con cui il Picchio s’appresta alla trasferta di Salerno non è assolutamente dei migliori.
Ricapitolando sono solo 19 i bianconeri convocati da Mister Mangia per il match dell’Arechi con la Salernitana.
Convocati Ascoli: Altobelli, Bellomo, Berrettoni, Caturano, Cinaglia, De Grazia, Del Fabro, Frediani, Grassi, Jankto, Mengoni, Milanovic, Nava, Pecorini, Perez, Petagna, Pirrone, Ragni, Svedkauskas.
Indisponibili: Antonini, Cacia, Canini, Carpani, Lanni.
Squalificati: Addae, Almici, Giorgi.
Diffidati: Bellomo, Grassi, Milanovic, Pecorini, Perez.
Probabile formazione:
Ascoli (3-5-1-1): Svedkauskas; Del Fabro, Mengoni, Milanovic; Jankto, Pirrone, Grassi, Bellomo, Pecorini; Berrettoni; Caturano. All. Mangia.
[ads2]