Home Prima Pagina Ascesa e declino, il destino dell’Italia all’UNISA

Ascesa e declino, il destino dell’Italia all’UNISA

0
Ascesa e declino, il destino dell’Italia all’UNISA

Giovedì 19 novembre, presso l’Aula Imbucci dell’Università degli Studi di Salerno, con inizio alle ore 11, si terrà l’incontro con l’autore del saggio “Ascesa e declino”, Emanuele Felice

[ads1]

Si discuterà, presentando il saggio, della storia economica dall’epoca antica fino ai giorni nostri, attraversando le lunghe epoche di ascesa e, appunto, declino vissute ciclicamente dalla nostra terra.

Ascesa e declino, il destino dell'Italia all'UNISA
Ascesa e declino, il destino dell’Italia all’UNISA

Questo il commento dell Corriere della Sera su “Ascesa e declino” di Emanuele Felice, edito da Il Mulino: “Un libro che qualsiasi italiano preoccupato per il destino del suo Paese dovrebbe avere nella sua biblioteca, per quanto piccola. Ed è un libro che chi governa oggi l’Italia dovrebbe studiare a fondo per capire la difficoltà del compito che si è assunto”.

Saranno presenti all’incontro, oltre all’autore Emanuele Felice, l’Assessore regionale Amedeo Lepore, il giornalista Antonio Polito, il prof. Carmine Pinto.

L’introduzione dell’incontro sarà a cura di Andrea Marino.

[ads2]

Previous article “Adeguarsi”, gli interrogativi del(La) Notte
Next article A Salerno in programma la Festa dell’Albero 2015
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.