Grande successo per la seconda edizione di “Artigiani all’opera”. In migliaia sono accorsi nella notte nocerina, riscoprendo gli antichi lavori e la buona cucina locale
[ads1]
Ieri, a Nocera Superiore, s’è tenuta la seconda edizione della kermesse culturale “Artigiani all’opera”, confermando il grande successo registrato nella passata edizione. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha confermato anche quest’anno il successo avuto nello scorso anno con migliaia di visitatori accorsi lungo via Roma grazie anche alle condizioni meteo favorevoli.
Sono state circa 50 le attività commerciali che, grazie alle loro abilità nell’artigianato e le prelibatezze della cucina locale, hanno saputo scatenare la curiosità dei tanti visitatori. Il boulevard nocerino si è trasformato per una notte, in una vera e propria strada del ‘600, mediante le dimostrazioni degli artigiani all’opera nei lavori in legno, pietro, ferro e tessuti, nonché nella preparazione e degustazione di piatti della tradizione locale. Inoltre, è stato possibile ammirare il lavoro di riqualificazione, portato avanti dall’amministrazione comunale, su via Roma, antico centro commerciale, punta di diamante della comunità nocerina. Alla kermesse non sono poi mancati, neanche quest’anno, momenti dedicati ai bambini, grazie all’animazione che ha visto protagonisti numerosi artisti di strada.
Grande novità di quest’anno è stata la presenza di due band musicali che hanno allietato la serata: Cor a Cor Band, un gruppo musicale che è riuscito ad entrare nella movida di molte regioni d’Italia con un repertorio vastissimo che spiazza dal POP italiano alla Dance Revival 70/80 fino ai brani in classifica più suonati e gettonati; Red Stain, trio emergente composto da tre giovani nocerini accomunati dalla passione della musica.
Dare risalto e incentivare le varie realtà commerciali che caratterizzano e rendono unico il territorio nocerino, è l’obiettivo promosso dall’Amministrazione Cuofano insieme all’Associazione Commercianti Nocera Superiore, esprimendo grande soddisfazione sul progetto portato avanti e condiviso.
Le parole di Anna Battipaglia, Consigliere Comunale, e Angelo La Mura, Presidente Associazione Commercianti Nocera Superiore
La Seconda edizione “Artigiani all’opera” ha pienamente confermato le aspettative andando a superare di gran lunga i numeri della passata edizione, registrando una copiosa partecipazione di artigiani fatta registrare la scorsa edizione. Per l’Amministrazione Comunale è davvero un piacere e una conferma l’interesse che appunto suscita questa manifestazione: artigiani che provengono non solo da Nocera Superiore, ma anche da altre Province. Naturalmente, oltre all’artigianato abbiamo cercato sempre di coniugare all’arte e alla scoperta degli antichi lavori, la gastronomia e spettacoli d’artisti di strada, regalando dei sorrisi anche ai più piccoli. E’ un evento che cercheremo di proporre ogni anno, puntando sempre a migliorare la qualità del prodotto, continuando a coinvolgere artigiani del territorio locale e non solo.
La seconda edizione di artigiani all’opera è riuscita alla perfezione, grazie al sostegno caloroso dell’Amministrazione comunale che ha creduto fortemente all’iniziativa. Un ringraziamento va soprattutto alla varie attività commerciali della nostra beneamata Nocera Superiore accorsi all’evento. Sono circa 50 le attività commerciali che hanno aderito alla manifestazione, registrando anche una presenza di attività provenienti dai comuni limitrofi, tra artigiani e artisti di strada, regalando agli amici che hanno voluto trascorrere insieme a noi, una serata spensierata.
Fotogallery:
[ads2]