Home Attualità Artefici delle sparatorie a Nocera arrestati, si cerca un quarto uomo

Artefici delle sparatorie a Nocera arrestati, si cerca un quarto uomo

0
Artefici delle sparatorie a Nocera arrestati, si cerca un quarto uomo
Immagine di repertorio

Sono stati arrestati due uomini considerati gli artefici delle sparatorie avvenute a Nocera. Il terzo uomo si è costituito ieri e se ne cerca un quarto

[ads1]

Ieri sono stati presi gli artefici delle sparatorie avvenute a Nocera Inferiore le scorse settimane per contendersi le piazze di spaccio. La Polizia ha arrestato tre persone ed è alla ricerca di un quarto uomo. Le indagini sono state avviate dopo gli spari avvenuti davanti alla palestra Penta Worlds (leggi l’articolo), poichè la vicenda è legata alla divisione delle piazze di spaccio tra gruppi criminali di Nocera Inferiore.

La procura ha disposto lo stato di fermo di indiziato di delitto per la detenzione e il porto di una pistola di grosso calibro usata per la rapina del Tmax e forse anche per la sparatoria davanti alla palestra, eventi avvenuti martedì sera, per il 33enne Marco lannone.

Un altro uomo che ora è in stato di fermo per detenzione di una pistola che ancora non è stata ritrovata è Francesco Manzo, il bersaglio delle vicende di martedì scorso che per difendersi dagli attentatori avrebbe risposto con la sua pistola agli spari.catturati artefici sparatoria

Come riporta il quotidiano “Punto agro news”  per entrambi la detenzione, il porto di pistola e la rapina sono aggravati dal fare mafioso.

Il terzo uomo è il 23enne Mario Tortora, che si è costituito ieri sera, colpevole di aver partecipato alla sparatoria, di aver rapinato una moto per rincorrere l’auto con a bordo la fazione nemica.

La Dda di Salerno è intervenuta  con la persona del pm Vincenzo Senatore che ha coordinato le indagini del commissariato di polizia di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Giuseppina Sessa e dal sostituto commissario Attilio lannone, e dalla squadra Mobile con il dirigente Tommaso Niglio e il funzionario Lorena Cicciotti.

C’ è anche un quarto indagato per favoreggiamento in quanto ha fornito agli inquirenti delle false dichiarazioni. In questi giorni la polizia ha operato numerose perquisizioni che hanno fornito un contributo notevole alle indagini e che ancora non si sono concluse.

[ads2]

Previous article «Gravi irregolarità contabili» riscontrate al Comune di Mercato San Severino
Next article Nocerina: arriva Simonelli sulla panca dei molossi
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!