Sono stati arrestati due uomini considerati gli artefici delle sparatorie avvenute a Nocera. Il terzo uomo si è costituito ieri e se ne cerca un quarto
[ads1]
Ieri sono stati presi gli artefici delle sparatorie avvenute a Nocera Inferiore le scorse settimane per contendersi le piazze di spaccio. La Polizia ha arrestato tre persone ed è alla ricerca di un quarto uomo. Le indagini sono state avviate dopo gli spari avvenuti davanti alla palestra Penta Worlds (leggi l’articolo), poichè la vicenda è legata alla divisione delle piazze di spaccio tra gruppi criminali di Nocera Inferiore.
La procura ha disposto lo stato di fermo di indiziato di delitto per la detenzione e il porto di una pistola di grosso calibro usata per la rapina del Tmax e forse anche per la sparatoria davanti alla palestra, eventi avvenuti martedì sera, per il 33enne Marco lannone.
Un altro uomo che ora è in stato di fermo per detenzione di una pistola che ancora non è stata ritrovata è Francesco Manzo, il bersaglio delle vicende di martedì scorso che per difendersi dagli attentatori avrebbe risposto con la sua pistola agli spari.
Come riporta il quotidiano “Punto agro news” per entrambi la detenzione, il porto di pistola e la rapina sono aggravati dal fare mafioso.
Il terzo uomo è il 23enne Mario Tortora, che si è costituito ieri sera, colpevole di aver partecipato alla sparatoria, di aver rapinato una moto per rincorrere l’auto con a bordo la fazione nemica.
La Dda di Salerno è intervenuta con la persona del pm Vincenzo Senatore che ha coordinato le indagini del commissariato di polizia di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore Giuseppina Sessa e dal sostituto commissario Attilio lannone, e dalla squadra Mobile con il dirigente Tommaso Niglio e il funzionario Lorena Cicciotti.
C’ è anche un quarto indagato per favoreggiamento in quanto ha fornito agli inquirenti delle false dichiarazioni. In questi giorni la polizia ha operato numerose perquisizioni che hanno fornito un contributo notevole alle indagini e che ancora non si sono concluse.
[ads2]