Sta per iniziare Arte Salerno, che illuminerà il Centro Storico con una serie di mostre imperdibili nei posti più belli del Centro Storico. Il tema è le metamorfosi
Arte Salerno sta per aprire i battenti con una nuova edizione, presentata questa mattina in Conferenza Stampa al Comune di Salerno.
Dal 1 al 9 dicembre i luoghi deputati all’arte del Centro Storico come Palazzo Fruscione, Chiesa della Santissima Addolorata e Teatro Augusteo, ospiteranno un concorso da non perdere.
Questo evento sarà ispirato all’artista olandese Maurits Cornelis Escher: infatti il tema sarà quello delle metamorfosi, ripreso dalla sua opera “Metamorphosis”.
L’intera manifestazione è patrocinata dall‘Associazione ArtetrA, con l‘ Istituto di Belle Arti Armenia e del Ministero dei Beni Culturali armeno.
Si tratta di un concorso diviso in 9 sezioni: disegno, pittura, scultura, installazioni, ceramica, cortometraggi, arte virtuale, grafica e performing.
Verrà assegnato il Premio “Escher Metamorphosis Award”, il più prestigioso. A fare da madrina durante il vernisage di apertura è Veronica Maya, con la presenza del sindaco Vincenzo Napoli e della curatrice Veronica Nicoli.