Home Cultura Arte e Musica a Nocera Inferiore per la “Festa della Donna”

Arte e Musica a Nocera Inferiore per la “Festa della Donna”

0
Arte e Musica a Nocera Inferiore per la “Festa della Donna”

In occasione della “Festa della Donna” il Centro Arte e Cultura “La Sfinge” ha organizzato una piacevole serata allietata da arte e musica

[ads1]

Arte e Musica al centro della serata organizzata dal Centro Arte e Cultura “La Sfinge” in occasione della Festa della Donna 2017. La location che farà da cornice a questo piacevole evento sarà la sala interna del “Tort Art Caffè, situato in via Pietro Martinez Y. Cabrera a Nocera Inferiore.Arte e Musica a Nocera Inferiore per la "Festa della Donna"

Il programma della serata vedrà come intrattenimenti principali l’arte e la musica, con una serie di interventi di autorevoli personalità nocerine e la partecipazione di ospiti di caratura nazionale. Dopo i ringraziamenti e le presentazioni a cura di Maurizio Schettino e il Prof. Filippo Astarita, il Prof. Prisco Corvino introdurrà Artemisia Gentileschi (Roma, 8 luglio 1593 – Napoli, 14 giugno 1653) , quella che fu la prima donna pittrice del 1600 che perseguì la propria indipendenza artistica contro le difficoltà e i pregiudizi del tempo.

Successivamente l’arte farà spazio alla musica con Giacomo Maggiore dei Giovani artisti del S. Carlo di Napoli, il maestro pianista Massimo Piscopo, il maestro soprano Margherita Pucillo che allieteranno la serata con arie tratte da opere che racconteranno la donna nel tempo. 

L’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno parteciparvi a partire dalle ore 20.00.

[ads2]