Un minorenne è stato arrestato a Scafati dopo aver chiesto soldi per restituire una moto rubata
[ads1]
In seguito all’ordinanza firmata dal gip del Tribunale per i Minori di Salerno, i Carabinieri di Scafati hanno fatto scattare l’ arresto per un giovane 17enne con precedenti.
Il minorenne, secondo quanto ha riportato Media News 24, lo scorso ottobre avrebbe rubato un motoveicolo di grande cilindrata. Ad aggravare la situazione già precaria del giovane è stata la richiesta, da parte di quest’ultimo, di un centinaio di euro fatta al proprietario della moto per restituirla.
La vittima, dopo alcune pressioni, ha accettato di sottostare alla richiesta del giovane estorsore e contemporaneamente ha avvertito il nucleo investigativo dei Carabinieri di Scafati. I militari hanno condotto un’indagine precisa e accurata coordinata dalla Procura dei Minori.
Dopo aver analizzato i filmati delle telecamere della zona i Carabinieri hanno ricostruito l’identità del giovane 17enne senza difficoltà.
In breve tempo le forze dell’ordine hanno ottenuto la firma dell’ordinanza dal giudice che ha comportato l’immediato arresto dell’adolescente e il suo trasferimento presso l’Istituto per i Minori che l’ha preso immediatamente in consegna.
[ads2]