Arresto per lesioni, tentato furto e false dichiarazioni di due cittadini marocchini, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora, da parte dei Carabinieri di Salerno
[ads1]
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, hanno tratto in arresto due marocchini, F. A. e E. A., pregiudicati, ritenuti responsabili della aggressione avvenuta il 24 gennaio 2015 in via Torrione, ai danni di un autista di un pullman CSTP.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’autista, intervenuto per difendere alcuni passeggeri che lamentavano di essere state vittime di tentativo di borseggio, aveva invitato a scendere dal mezzo, poiché privi di biglietto, cinque cittadini stranieri, di cui una donna, tra cui due uomini indicati quali autori del tentativo di furto di due portafogli.
Una volta scesi dal mezzo i quattro uomini hanno afferrato l’autista facendolo rovinare a terra e hanno cominciato a colpirlo con calci e pugni causandogli numerose contusioni.
Il pronto intervento dei passeggeri del pullman è riuscito a mettere in fuga i cinque che, inseguiti anche da alcuni ragazzi occorsi alle grida dell’autista, si dirigevano verso il mercato dove si sono separati.
[ads1]
Mentre due uomini riuscivano a dileguarsi, i rimanenti tre, tra cui la donna e i due indicati come borseggiatori, non sono stati persi di vista dagli inseguitori.
Quando si sono visti accerchiati, uno dei due marocchini ha rotto una bottiglia trovata per strada, ha urlato minacce non chiare e si è procurato un profondo taglio alla pancia poco prima che intervenissero i militari dell’Arma, che hanno faticato non poco a sottrarre i tre dal linciaggio.
Per i due, nonostante il vano tentativo finale di sottrarsi all’arresto fornendo false identità ai Carabinieri, si sono aperte, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, le porte della locale Casa Circondariale.
[ads2]