[ads1]Nella tarda serata di ieri, gli Agenti della Polizia Stradale della Questura, hanno tratto in arresto H. R. T. cittadino bulgaro, trentottenne, senza fissa dimora, colpito da mandato di arresto europeo
Il mandato di arresto, emesso su richiesta dell’Autorità Giudiziaria bulgara, è dovuto al reato di sequestro di persona, violenza sessuale in danno di minore e corruzione di minore.
Alle ore 23:00 circa, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Salerno, impegnata in mirati servizi di vigilanza alla circolazione stradale lungo la SS 18 – in agro del Comune di Montecorvino Pugliano, procedeva al controllo di un’Opel Corsa con targa straniera, condotta da G. K., di anni 54, residente in Pontecagnano Faiano che, nella circostanza, era in compagnia di H. R. T., di anni 38.
Nel corso delle operazioni di controllo, quest’ultimo si dava a precipitosa fuga, dileguandosi. Lo straniero veniva immediatamente inseguito dal personale della Polizia Stradale operante e da quello dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura giunto in ausilio, che riuscivano a bloccarlo dopo un rocambolesco inseguimento nelle campagne circostanti.
Da successivi accertamenti svolti dai poliziotti, emergeva che l’autovettura di G. K. era munita di certificato di revisione contraffatto per cui veniva sottoposta a sequestro penale mentre il conducente, che aveva esibito una carta d’identità risultata falsa, veniva denunciato per falso nonché per favoreggiamento personale nei confronti di H. R. T..
Dopo le formalità di rito, H. R. T. è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.