Questa mattina i Carabinieri hanno applicato una misura cautelare nei confronti di un collaboratore scolastico indagato per delitto di corruzione di minorenni
[ads1]
Questa mattina a Mercato San Severino i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un collaboratore scolastico. Il 54enne è indagato per delitto di corruzione di minorenni continuata.
La misura è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore, dott.ssa Giovanna Pacifico su conforme richiesta del Sostituto Procuratore, dott. Amedeo Sessa.
Le indagini furono avviate lo scorso febbraio a seguito della denuncia sporta dai genitori di un’alunna 12enne che recatasi dal collaboratore scolastico per consegnare l’autorizzazione per la gita scolastica, veniva invitata, con un presto, in una stanza limitrofa alla guardiola e le veniva mostrato un filmato pornografico. L’intento, pare, fosse quello di indurla a compiere atti sessuali.
La ragazza, scioccata, tornava in classe essendo stata ammonita dal bidello di non riferire a nessuno quanto accaduto. Fortunatamente, invece, ha trovato il coraggio di confidarsi con alcune amiche e con i familiari.
Le indagini hanno consentito di accertare che il bidello avesse avuto già comportamenti analoghi con altre studentesse.
Il collaboratore scolastico è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
[ads2]