Morto il bambino di 13 anni che, mentre faceva il bagno con i genitori, è andato in arresto cardiaco. Immediati i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare
[ads1]
Aggiornamento ore 14 e 40
Ecco il comunicato dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia:
Questa mattina, alle ore 11.30 circa, a Pontecagnano Faiano, presso il lido balneare “Isola Verde”, A.C., 14enne di Sant’Angelo dei Lombardi, ha accusato un malore mentre si trovava sdraiato su un lettino.
Immediatamente trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, è deceduto poco dopo per arresto cardiorespiratorio.
I primi accertamenti effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno permesso di stabilire che il giovane soffriva di cardiopatia congenita.
Disposto l’esame esterno a cura del medico legale.
Aggiornamento ore 13
Un bambino di 13 anni di Salerno è stato ricoverato stamane all’Ospedale Ruggi di Salerno quando, il suo cuore è andato in arresto cardiaco mentre si trovava in piscina con i genitori.
Il ragazzo era ospite della struttura “Isola Verde” quando ha accusato il malore ed è stato immediatamente soccorso dal personale della struttura che ha allertato i soccorsi.
Sul posto – come riportato dal giornale Salerno Notizie – sono giunti personale della Croce Bianca di Salerno che ha svolto diverse manovre di rianimazione e ha intubato immediatamente il ragazzo. Intervenuto anche l’equipaggio India di Pontecagnano.
Il 13enne pare già soffrisse di problemi cardiaci ed è in gravi condizioni al nosocomio salernitano.
[ads2]