Arrestati un pregiudicato ed un cittadino extracomunitario, da parte dei Carabinieri di Sapri, nell’ambito dei servizi tesi a contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti
I Carabinieri della Stazione di Sapri, comandati dal Mar.Magg. Pietro Marino, la scorsa sera hanno eseguito un servizio teso al contrasto dell’illecita attività di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma si sono concentrati sul “via vai” che da diversi giorni vedeva interessata un’abitazione di Torraca, località Cordici, di un noto pregiudicato. I Carabinieri infatti notavano come molti assuntori si recassero preso il domicilio di F. L. nato a Maratea classe 77, già sottoposto a detenzione domiciliare, per comprare dello stupefacente. Dopo l’ennesimo e chiaro episodio i Carabinieri operanti sono intervenuti cogliendo nella flagranza quest’ultimo che cedeva 15 grammi di hashish a 2 assuntori per una somma di 120 euro. L’uomo veniva dunque sottoposto a perquisizione, atto che consentiva di rinvenire diverso materiale utile all’illecita attività. Dopo essere stato dichiarato in arresto lo stesso veniva tradotto presso la Casa circondariale di Potenza.
Nel contempo gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal Lgt. Giuseppe Forte, nel corso di apposito servizio perlustrativo, intercettavano un cittadino extracomunitario nei pressi della Stazione di Sapri. L’uomo, identificato in M.K.I. classe ’93 nato in Nigeria, con diversi precedenti penali, veniva sottoposto a perquisizione personale, atto che permetteva ai militari dell’Arma di rinvenire un involucro contenente 10 grammi di marijuana ed un ovulo contenente 20 grammi di eroina. Il reo veniva dunque dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente e tradotto presso la casa circondariale di Potenza.