In manette 36enne salernitano, originario di Eboli, che a Parma minacciava e rapinava prostitute con forchetta e coltello
È originario di Eboli ma residente a Langhirano il 36enne arrestato a Parma per aver minacciato e rapinato prostitute con forchetta e coltello. Le indagini – secondo quanto riportato da La Repubblica – erano partite a fine gennaio a seguito di una denuncia da parte di una vittima.
In un altro caso, l’uomo, oltre al coltello avrebbe sfoderato un lungo tubo di ferro, con cui ha colpito un’altra donna sulla schiena. Con la stessa procedura quindi l’uomo era solito appartarsi con prostitute con l’intento di estorcere denaro e cellulari.
Le testimonianze delle due donne hanno permesso alla Squadra Mobile di identificare il tipo di auto utilizzata per i colpi (un vecchio modello di monovolume grigia) e le caratteristiche fisiche del rapinatore (giovane e di origini meridionali).
Gli agenti, il 10 febbraio hanno pedinato sino ad un condominio di Langhirano. Nella perquisizione all’interno della sua abitazione, è stato ritrovato uno dei telefoni cellulari rubati. Il 36enne è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Parma su ordine del Gip del Tribunale.