Home Politica Arlacchi, eurodeputato PD: Salerno esempio per Sud Italia

Arlacchi, eurodeputato PD: Salerno esempio per Sud Italia

0
Arlacchi, eurodeputato PD: Salerno esempio per Sud Italia

Sono giunti al termine i due giorni che hanno il visto sindaco di Salerno Vincenzo De Luca impegnato ad esporre i progetti del fronte del mare al Parlamento Europeo, nell’ ambito delle iniziative dedicate al “Sud che funziona” organizzate dall’ europarlamentare Pino Arlacchi . I progetti mostrati dal sindaco consistono nella riqualificazione del litorale cittadino fino a Pontecagnano con la creazione di numerose spiagge, nella costruzione del Polo di Cantieristica Nautica e nella realizzazione del Parco Marino di Sanchez.
De Luca ha così illustrato il processo di trasformazione urbana che ha interessato il capoluogo negli ultimi anni.

L’ incontro è stato molto apprezzato dall’ europarlamentare,  che ha definito Salerno come l’esempio da seguire nell’ uso dei fondi europei aggiungendo: “il modello Salerno dimostra come creatività politica e trasparenza amministrativa possano cambiare la storia di una città e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Il sindaco ha poi affermato come la nostra sia la prima città in Campania per l’utilizzo dei fondi europei; ” l’ intento” , ha poi aggiunto il sindaco, “è avere un filo diretto con l’Europa, di non aspettare la Regione perché, quando le risorse passano attraverso le regioni, affondano nella palude burocratica”.