Home ZON News Arechi Rugby, domenica la finale per la promozione in Serie B

Arechi Rugby, domenica la finale per la promozione in Serie B

0
Arechi Rugby, domenica la finale per la promozione in Serie B

L’Arechi Rugby affronterà Rugby L’Aquila in una doppia sfida dal sapore di Serie B. Le due squadre hanno vinto i rispettivi gironi e adesso sono all’atto finale.

Un grande anno per lo sport salernitano. Dopo la Salernitana, reduce da una salvezza al cardiopalma in Serie A, c’è un’altra realtà che regala gioia alla città: l’Arechi Rugby.

La squadra, con casa nello storico stadio Vestuti, milita in Serie C e ha vinto il girone interregionale che abbracciava Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, qualificandosi così alla finale per la promozione in Serie B.

La finale, che si terrà il 5 e 12 giugno con andata in casa, verrà disputata contro la Rugby L’Aquila, vincitrice del girone Lazio-Abruzzo.

Sarà una sfida avvincente per i salernitani, in quanto la compagine abruzzese gode di una storia di altissimo livello fatta di campionati di Serie A e Top 10, senza dimenticare che per ben 5 volte è stata Campione d’Italia.

“Giochiamo contro una delle squadre che hanno fatto la storia del rugby italiano – dice l’allenatore Luciano Indennimeo che ha dalla sua tutte le carte a livello tecnico, di tradizione e movimento per affrontare un campionato di Serie B.

Noi, come Arechi Rugby, siamo al decimo anniversario dalla nostra fondazione durante i quali abbiamo già disputato con soddisfazione due campionati di B, ma restiamo ancora una realtà giovane che ha tanta voglia di crescere.

Crescita che passerà anche per questa finale. Andremo a goderci questa partita contro questo mostro sacro del rugby italiano che siamo onorati di incontrare, soprattutto dopo le difficoltà che la pandemia ci ha costretto ad affrontare. Sarà il campo a parlare e a decretare chi meriterà di più questa promozione.”

Una sfida, quindi, di alto livello che merita l’attenzione e il calore della città. L’appuntamento è per Domenica 5 Giugno, alle ore 17:30 presso lo Stadio Vestuti di Salerno. L’ingresso è gratuito e l’Arechi Rugby ha bisogno del calore del popolo salernitano.

Forza ragazzi!