Home Prima Pagina Arechi, le sue condizioni la vera preoccupazione

Arechi, le sue condizioni la vera preoccupazione

0
Arechi, le sue condizioni la vera preoccupazione

Domenica si ritorna in campo e per la Salernitana è vietato sbagliare, all’Arechi arrivo il Gubbio del neo allenatore Roselli.

Troppo al di sotto delle attese il campionato fin qui giocato, troppa delusione da parte dei tifosi che si aspettavano di vedere la squadra granata in un’altra posizione di classifica, data anche la campagna acquisti condotta in estate. Foggia, Volpe, Esposito; alzi la mano chi, leggendo questi nomi, non si è entusiasmato al pensiero di vederli indossare la maglia della Salernitana. La stagione, in realtà è partita male, con l’allenatore Perrone che ha deciso il giorno prima del ritiro di abbandonare; al suo posto è stato chiamato Sanderra, “mister Leggenda”, ma la piazza aveva un pregiudizio nei suoi confronti e non è riuscito a lavorare bene. La dimostrazione è data dal fatto che, numeri alla mano, Perrone – richiamato dalla proprietà – è riuscito a fare addirittura peggio del suo predecessore però, secondo l’attuale mister, il più delle volte – invece di ammettere le proprie responsabilità – ha scaricato sul terreno di gioco dell’Arechi le colpe per le mancate vittorie. E, proprio le condizioni del manto erboso, non devono costituire un alibi per la Salernitana perché, se è vero che sono in condizioni disastrose, bisogna riconoscere che il campo è lo stesso anche per gli avversari. Forse, ad una squadra tecnica come quella granata, non giova avere un impianto in cui il sistema di drenaggio non funziona, ma c’è da dire che i giocatori non effettuano mai una doppia seduta di allenamento o potenziamento in palestra.

Con il completamento dei lavori del campo “Volpe” si potrebbe risolvere una parte dei problemi della Salernitana, da sciogliere resta solo il nodo della gestione perché l’amministrazione vuole agevolare anche le altre realtà cittadine concedendo l’utilizzo dell’impianto sportivo. In questa settimana ha piovuto solamente lunedì e martedì ma, come si evince dalla foto, il terreno di gioco  presenta molte zolle sollevate e non è certo in ottime condizioni per disputare una partita di calcio, fondamentale per il cammino della Salernitana che, se non dovesse portare a casa un risultato positivo, potrebbe trovarsi ancora più lontano dalla zona play-off.