Area giochi troppo esposta alla strada in località Santa Lucia, Cava de’ Tirreni. La denuncia dei residenti.
[ads1]
L’ area giochi di Santa Lucia, vicino alla scuola media Balzico e vicino agli alloggi popolari, sembrerebbe troppo esposta alla strada. In effetti la denuncia parte proprio dai cittadini, che lamentano la pericolosità di una zona adibita ai giochi senza alcuna recinzione o allontanamento dalla strada.
Il consigliere comunale Vincenzo Lamberti, sollecitato dai genitori che più di tutti avvertono la necessità della messa in sicurezza dell’area, ha segnalato all’Amministrazione il potenziale pericolo per i tanti bambini che frequentano il piccolo parco giochi.
In particolare, secondo la denuncia del 26 settembre, sarebbe opportuno delimitare l’ara giochi, lato strada traversa via Giuseppe Lamberti di fronte Casa dell’acqua, per evitare che i bambini possano uscire dalla suddetta area e trovarsi, appena un po’ dopo il marciapiedi, in mezzo alla strada.
Inoltre, occorre provvedere all’illuminazione della stessa (basta attivare l’illuminazione dei due lampioni presenti, ma non funzionanti), considerando che viene frequentata dai bambini fino a tarda sera.
Nella stessa zona si denuncia un altro intervento che turba i cittadini, segnalato dallo stesso Lamberti il 20 settembre: la delocalizzazione dei contenitori del vetro e dell’umido. In quanto vi è una seria difficoltà per l’attraversamento da parte di persone con disabilità motorie e mamme con i passeggini.
Come ogni segnalazione, ci affidiamo al buon senso dell’Amministrazione affinché mantenga il decoro e la sicurezza cittadina.
[ads2]