ArcheoTreno: un progetto della Regione Campania per ripercorrere alcune tra le più belle mete storiche tra Napoli e il Cilento
[ads1]
ArcheoTreno. Di cosa si tratta? Grazie ad un progetto della Regione Campania a partire da quest’estate si potranno ripercorrere alcune tra le tappe più belle del mondo antico.
Il treno, una locomotiva d’epoca, messa a disposizione da Trenitalia, partirà da Napoli ( Stazione Centrale) e raggiungerà Ascea al termine della sua corsa “attraverso lo spazio ed il tempo”.
Sarà in funzione da giugno a dicembre 2017 ed effettuerà il suo percorso per sette volte al giorno, dalle 7.30 alle 24.00.
Le località in cui si fermerà sono le splendide Pompei, con i suoi mosaici e pitture, e Paestum, dal nome latinizzato del termine Paistom, un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia, in onore di Poseidone.
L’iniziativa rende maggiormente fruibile un territorio ricchissimo e dalla grande importanza storica. I turisti potranno, grazie al treno, avvalersi di un’ ulteriore possibilità per ammirare i meravigliosi siti archeologici della Campania.
[ads2]