Alcuni vandali, ad Aquara, danneggiano il Centro per l’Osservazione della Lontra. Il vice sindaco Luciano furioso su facebook: “Gesti vigliacchi”
Vandali in azione ad Aquara, dove alcuni ignoti hanno preso di mira il Centro per l’Osservazione della Lontra, danneggiando intere vetrate ed alberi ornamentali, forzando porte e finestre e buttando giù muretti.
L’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Marino, ha denunciato l’increscioso episodio invitando inoltre i residenti a segnalare qualora avessero visto o sentito qualcosa. A testimoniare il tutto ci sono delle fotografie.
La struttura è nata in seguito a un progetto finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e poi concessa al Comune. Dopo questo raid presenta danni elevatissimi. Il vicesindaco Vincenzo Luciano ha fatto sapere che l’Amministrazione comunale prima degli atti vandalici aveva previsto una spesa bassissima per riqualificare l’edificio. “Adesso – ha detto Luciano – solo per riparare le vetrate ci vorranno decine di migliaia di euro“.
Sono adesso in corso le indagini per individuare i responsabili dell’incivile gesto. Non è la prima volta che la struttura viene presa di mira dai vandali.
Il post del vice sindaco
Ancora atti vandalici all’ex centro lontra, rotte intere vetrate e tentativi per forzare porte e finestre. Vergogna!!!
Abbiamo denunciato la cosa, ma dobbiamo vigilare e difendere tutti, i nostri beni comuni. L’ inciviltà di pochi, non può colpire un’intera comunità, ecco perché vi chiediamo di denunciare, e condannare questi gesti vigliacchi.
Proprio ieri abbiamo inviato il progetto esecutivo a Cassa Depositi e Prestiti per attivare le prime risorse per l’adeguamento della struttura, a centro medico e sala polivalente e di documentazione della flora e fauna dei fiumi del nostro parco nazionale.
Certo è, che questi atti delinquenziali lasciano un senso di sconforto per una comunità come la nostra, che ha sempre messo al centro rispetto e senso civico.
#avantinsieme