Arriva ” APP Salerno Mobilità , la nuova app permette di conoscere, in tempo reale, la disponibilità degli stalli di sosta dei parcheggi Park Concordia, Park Mazzini, Park Sottopiazza Concordia, Park Foce Irno e Park Foce Irno Interrato
Salerno– E’ stata presentata questa mattina alle ore 9.00 a Salerno in Piazza della Concordia, la nuova App Salerno Mobilità . La nuova app potrà essere utilizzata a partire da oggi, 3 luglio 2018, ed è disponibile per Android ed iOS.
L’App Salerno Mobilità permetterà di conoscere, in tempo reale, la disponibilità degli stalli di sosta dei parcheggi Park Concordia, Park Mazzini, Park Sottopiazza Concordia, Park
Foce Irno e Park Foce Irno Interrato.
Parcheggi e non solo
Sulla stessa App Salerno Mobilità saranno riportate informazioni su:
-
- Collegamenti del Trasporto Pubblico Locale – Bus e Metro;
- Tariffe ed aree di sosta Z.P.R.U.
- Mobilità cittadina: Sevizi ed eventi.
Inoltre, sarà possibil, in estensione al sistema “Smart Stop”, conoscere lo stato di reale occupazione degli stalli disabili:
- 11 stalli Piazza della Concordia (già disponibile);
- 4 stalli Via Carella – Grand Hotel;
- 4 stalli Piazza Casalbore – Ingresso palestra Nedo Nadi.
“Rendere più efficace i parcheggi significa anche migliorare il sistema della mobilità nel suo complesso. L’APP consentirà di avere informazioni dettagliate sulla disponibilità delle aree di parcheggio e, dunque, di migliorare il flusso della mobilità, garantendo un servizio in più ai nostri concittadini – Sottolinea l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio– Sarà facilitato, inoltre, l’accesso ai parcheggi attraverso il sistema di telepass”.
In tutti i parcheggi automatizzati sarà possibile accedere con il sistema Telepass, in modo assolutamente equivalente a quello attivo nei varchi autostradali. Il costo della sosta sarà addebitato secondo le procedure proprie di TELEPASS S.p.a.
“Un APP intelligente ed innovativa che permette di evitare le fastidiose file alle case e la possibilità di accede liberamente ai parcheggi – Evidenzia il Sindaco Vincenzo Napoli – Un ulteriore passaggio che Salerno Mobilità compie a favore della cittadinanza e dell’utenza”.
Alla presentazione dell’App erano presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio e l’Amministratore Unico di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano.