Home Attualità De Luca anticipa il governo sull’app per il monitoraggio sanitario

De Luca anticipa il governo sull’app per il monitoraggio sanitario

0
De Luca anticipa il governo sull’app per il monitoraggio sanitario

Stretta collaborazione tra il Governatore De Luca e Massimo Bisogno, dirigente dell’Ufficio Università ricerca e innovazione: ecco l’app per il monitoraggio sanitario

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca gioca d’anticipo con il Governo, come successo negli ultimi mesi con le ordinanze, ora anche sul fronte della tecnologia. In attesa che le App del Governo decollino, come riporta il quotidiano Il Mattino – la Regione Campania è pronta a fare “a modo suo”.

A illustrare la App per l’automonitoraggio sanitario è Massimo Bisogno, dirigente dell’Ufficio Università, ricerca e innovazione di diretta collaborazione con De Luca. Dal quotidiano si apprende che “l’App dà la possibilità ai cittadini di registrarsi con il codice fiscale e di essere così riconosciuti nel sistema sanitario regionale. Il cittadino viene agganciato così al suo medico di medicina generale, che può prenderlo in carico e seguire l’evoluzione delle sue condizioni fisiche. Tutto quello che stiamo realizzando non è solo per gestire l’emergenza, ma anche per dare strumenti al sistema sanitario regionale ordinario“.