Oggi, all’UNISA, si è tenuta la seconda edizione di App Challenge – Sfida all’ultima App, per premiare il miglior progetto di sviluppo di App Enterprise
[ads1]
Dopo il successo della I edizione, l’Università degli Studi di Salerno, con il patrocinio e il sostegno di Banca Sella e 012factory, ripropone la sfida che vede, per questa edizione, 31 partecipanti e 8 progetti in gara.
L’iniziativa è stata curata dalle professoresse Rita Francese e Giuliana Vitiello con il coordinamento scientifico della professoressa Genny Tortora.
Originalità, Valore di Business, Usabilità, Difficoltà Tecnica e Capacità espositiva, questi i criteri di valutazione individuati per premiare una delle otto idee presentate, tutte diverse tra loro: app social, giochi, app per la Pubblica Amministrazione, di supporto al turismo e ai trasporti. Tutti i progetti sono dei sistemi informativi completi che, oltre allo sviluppo per il cellulare, devono interagire anche con un server remoto o utilizzano servizi cloud.
Tutte rilevanti per il settore le aziende coinvolte. Da 012factory ad Atos S.p.A., Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., Banca Sella, Ericsson Telecomunicazioni S.p.A, IBM Italia S.p.A., Metoda S.p.A., SpinVector S.p.A., Nexsoft S.p.A., Razorfish Healthware PHCG s.r.l. , Stasoft s.r.l. e Techmobile S.p.A. che sono state vicine ai partecipanti anche offrendo suggerimenti e consigli utili per l’inserimento al meglio sul mercato del lavoro.
[ads2]