A Campagna è stata inoltrata una denuncia di stalking a carico di un anziano 81enne, invaghitosi di una 40enne che aveva cominciato a perseguitare
[ads1]
Anziano 81enne viene denunciato per stalking da una 40enne della quale si era innamorato. Succede a Campagna, nel salernitano: l’anziano conosce la donna attraverso amici comuni, e se ne invaghisce al punto di proporle una convivenza e, addirittura, di dividere insieme la sua pensione.
Inizialmente la donna è lusingata delle sue attenzioni, ma declina altrettanto garbatamente i suoi inviti. Quando l’uomo però scopre che lei, separata, è interessata ad un altro, molto più giovane di lui, scatta una gelosia irrefrenabile: comincia a tormentarla con telefonate, messaggi ed appostamenti.
Secondo quanto rivela il quotidiano La Città, quando la malcapitata si è resa conto che l’uomo le stava rendendo la vita impossibile ha deciso di denunciarlo ai Carabinieri del posto.
Dopo aver raccolto indizi a scapito dell’uomo è stato aperto un registro presso la Procura di Salerno e, dopo essere stata riconosciuta l’esistenza del reato, è stato applicato nei confronti dello stalker un divieto di avvicinamento, nonostante siano state accertate anche le sue intenzioni non malevoli. [ads2]