Giovedì 21 settembre, con inizio alle ore 22, presso il Bar Diamante di Mercato San Severino, ci sarà la nightlive, una session tutta dedicata alla musica con il live di Safe And Sound e Antunzmask
[ads1]
Il Bar Diamante e PK-Events presentano nightlive: una serata all’insegna della musica, con inizio alle ore 22 e a ingresso gratuito, con l’esibizioni di Safe And Sound e Antunzmask.
Safe And Sound
Safe And Sound è una band che si orienta sulle sonorità del rock alternative con molte influenze: si passa da chitarre blues a quelle rock, da melodie leggere a quelle distorte. I testi cercano di trasmettere il pensiero e le sensazioni umane di tutti i giorni: la rabbia, l’angoscia, la sofferenza, la felicità, senza troppe costruzioni; la musica viene pertanto utilizzata come mezzo di comunicazione in un periodo di incomunicabilità.
La band nasce nell’agosto del 2015 da un’idea di Flavio Califano: il progetto, all’inizio, era pensato come “power duo”, chitarra e batteria, (con Sebastiano Aliberti), ma dopo poco venne aggiunto Tommaso Roscigno al basso. I primi 5 pezzi del gruppo vennero raggruppati nell’ep “Otto per mille alla musica”. In seguito a questo si aggiunse una seconda chitarra (con Roberto Borzi) mentre nel corso del 2017 la band ha deciso un cambio di batterista, con l’ingresso di Giuseppe Trifone; attualmente il gruppo si sta avviando all’incisione di un primo disco in studio.
Antunzmask
Antunzmask è un cantautore o, meglio, è un folk man da “Cantina o da periferia, non lo si riesce ancora a capire”, come afferma egli stesso.
Nella sua musica troviamo immagini naturali o industriali, personaggi strani, storie che sembrano sogni di capodanno e stanze che sembrano labirinti; alterna canzoni tristi a ballate allegre.
All’inizio del 2012 pubblica il suo primo disco “Zero programmi in questione”; il suo secondo album “Al Mostro” è datato 2013 ed è provvisto di uno schema musicale fuori dal normale che tocca punk, blues, grunge, folk, e psichedelia. Inizia così AL MOS(tour)O, un giro di concerti per l’italia partito il 2 febbraio 2013 e non ancora terminato, con quasi 100 concerti in tutta Italia.
Il 21 giugno 2014 pubblica quello che lui definisce un concEPt, dal titolo Canzoni deESTATE, dove in 5 pezzi parla di come soccombe all’estate nel suo paese natio, Santa Maria Di Castellabate.
Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 si trasferisce a Roma; infine, il 20 marzo 2017 pubblica il suo terzo album “Antunzmask”, frutto di 2 anni e mezzo di lavoro: un’opera che racchiude tutta l’etica di Antunzmask, disco definito da lui stesso il suo “autoritratto musicale”.
[ads2]