Venerdi 9 maggio, al centro sociale di Sarno, si terrà la “Manifestazione per la Legalità” in onore di Antonio Esposito, commissario ucciso dalle BR
Si terrà venerdì mattina, 09.05.2014, presso l’auditorium del centro sociale, alle ore 10:00, la IX edizione della “Manifestazione per la Legalità” in onore del commissario Antonio Esposito.
Un evento organizzato, per volontà della famiglia Esposito, dal comune di Sarno, dall’amministrazione Mancusi, e, in particolare, dal servizio ‘servizi alla persona‘ dell’ente (diretto dalla dott.ssa Clelia Buonaiuto).
Antonio Esposito il 21 giugno 1978 fu vittima di un vile e brutale attentato da parte di due sicari delle brigate rosse. Quel giorno per lui sarebbe dovuto essere una comune giornata di lavoro. Eppure così non fu. Proprio mentre stava recandosi al lavoro in pullman, due sicari lo uccisero durante un terribile agguato.
Oggi Antonio Esposito deve continuare ad essere per i giovani il simbolo della legalità. Per tale, dobbiamo intendere non necessariamente le grandi imprese ma i piccoli e importanti gesti quotidiani.Durante la serata interverranno le autorità civili, le autorità religiose e la famiglia del commissario. Verranno premiati, con borse di studio istituite dalla famiglia Esposito, gli elaborati presentati dagli studenti delle scuole sarnesi che ogni anno sono sempre più carichi di grande emozione e di alto significato.
[ads2]