Home Territorio Baronissi Antonio Apostolico, un po’ di Baronissi ai campionati nazionali di ciclismo

Antonio Apostolico, un po’ di Baronissi ai campionati nazionali di ciclismo

0
Antonio Apostolico, un po’ di Baronissi ai campionati nazionali di ciclismo

Il giovanissimo Antonio Apostolico rappresenterà il comune irnino ai prossimi campionati che si svolgeranno a Trento. Immensa la soddisfazione della famiglia che traspare dalle parole del padre

[ads1]

Ci sarà anche un po’ di Salerno negli imminenti campionati italiani di ciclismo su strada che si svolgeranno a Storo, in provincia di Trento, il 10 luglio prossimo. Il compito di rappresentare il comune e la sua provincia, infatti, spetterà ai giovanissimi Bryan Di Palma dell’ASD Movicoast Sport e Turismo con sede ad Amalfi, e, soprattutto,  ad Antonio Apostolico dell’A.S.Montoro 1927 ASD, residente in località Capriglia, a due passi dal limitrofo comune di Baronissi. Dopo essere riuscito a piazzarsi più di una volta nelle prime dieci posizioni in una serie di qualifiche svolte nei mesi scorsi, Antonio Apostolico rappresenta il più giovane di tutti i concorrenti in gara per la categoria Allievi, che racchiude ragazzi d’età compresa tra i 15 ed i 16 anni. Visibilmente commosso il padre del giovane ciclista che, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato quanto questo successo rappresenti “una grande soddisfazione personale, tale da ripagare tutti i sacrifici di un ragazzo che ha iniziato questa avventura all’età di dieci anni. Anche se non andrà benissimo per noi è già un grande successo poterne parlare e confrontarci  con altre realtà.” L’edizione 2016 dei campionati di ciclismo su strada si svolgerà presso le Terme Di Comano nella zona di Vallesalus e saranno organizzati dalla Società Ciclistica Storo A.S. Dilettantistica.

antonio apostolicoGli atleti convocati, in base ai punti acquisiti così come indicati dal tecnico di categoria Sig. Domenico d’Agostino ed in conformità con le norme concordate con le Società interessate, dovranno presentarsi il giorno 10 luglio presso la sede di svolgimento della competizione muniti  della propria Tessera F.C.I, di una bicicletta completa ed efficiente abbinata ad una coppia di ruote, e di  indumenti per una seduta di allenamento e una giornata di gara. I partecipanti saranno a disposizione delle Società per il rientro il giorno stesso al termine della gara dopo tutti gli adempimenti previsti dal Regolamento Tecnico e Regolamento Speciale di corsa, nonché per eventuali controlli medici antidoping.

[ads2]