Home Cultura Antonello De Rosa ospite della trasmissione “L’emigrante”

Antonello De Rosa ospite della trasmissione “L’emigrante”

0
Antonello De Rosa ospite della trasmissione “L’emigrante”

L’attore e regista teatrale salernitano Antonello De Rosa sarà ospite a Roma della trasmissione “L’emigrante”. Appuntamento alle ore 17 di oggi

Teatro e radio si fondono. Merito di Antonello De Rosa e Radio Italia Anni 60 (FM 100.5). L’attore e regista teatrale salernitano, domani martedì 9 luglio dalle ore 17, sarà ospite a Roma del format “L’Emigrante”: ideato e condotto da Giò Di Sarno che racconta storie di persone e delle loro radici. I protagonisti avranno modo di conoscere, ancora più dettagliatamente, il percorso di vita e lavorativo di De Rosa. “L’Emigrante” ha scelto De Rosa perché artista a 360° ed esponente ideale di una scena ricca di suggestioni, emozioni e creatività. Un “faccia a faccia” audace e sincero in cui l’arte teatrale rivestirà un ruolo di primaria importanza. “Vedremo quello che mi chiederanno – afferma Antonello De Rosa – e cercheremo di soddisfare davvero tutti. Sono grato di questa chiamata e di questa opportunità. E’ un privilegio prender parte ad una trasmissione radiofonico seguita ed originale. Cetamente il teatro rappresenterà il fulcro del discorso”.

Intanto, venerdì 5 e sabato 6 luglio, successo di pubblico e critica nell’incantevole scenario della Chiesa di Sant’Apollonia per l’esordio della terza edizione della rassegna “Aspettando i Barbuti con lo spettacolo “Buoncompleanno”. Giovani, di laboratori e non, e compagnie emergenti a confronto con una platea dalla svariata età e proveniente anche dal napoletano in una rassegna libera ed indipendente: da una idea di Antonello De Rosa, in tandem con Scena Teatro ed il Teatro dei Barbuti, ed in ricordo di Peppe Natella. Alla regia Antonello De Rosa; protagonisti Teresa Massaro, Carlo Simeoni, Franca Guarino, Danilo Ercolini, Rosanna De Bonis, Rosalia De Blasio, Anna Maria Lorena Stimolo, Caterina Ianni, Carmen Amoroso, Anna Casaburi. La piecè teatrale ha rappresentato, per il regista e attore salernitano, un omaggio ad Annibale Ruccello: autore di cui De Rosa è sicuramente uno dei maggiori esponenti italiani.

Scena Teatro Laboratorio venerdì 12 e sabato 13 , rigorosamente alle ore 21 e sempre lui alla regia, presenta “Ammazali”: da J. Trianà e con Caterina Ianni, Anna Maria Lorena Stimolo e Carmen Amoroso. Venerdì 19 è la volta di “Esercizi di stile” di R. Queneau, sabato 20 omaggio a Viviani con “Notte e giorno” e domenica 21 omaggio a Eduardo con “Pari e dispari”. La rassegna si concluderà da venerdì 26 a domenica 28, presentato da Scena Teatro Stage, con “Nozze di sangue” di F.G. Lorca.