Antonella Scolamiero, al suo primo giorno come prefetto dopo la nomina del neo presidente, sembra avere tutti i migliori propositi per assolvere in maniera ottimale al suo compito per la città di Salerno
[ads1]
Antonella Scolamiero, ex prefetto della Provincia di Viterbo, oggi è stata eletta prefetto alla Provincia di Salerno presso il palazzo di governo di Piazza Amendola.
Antonella Scolamiero sembra avere tutte le migliori intenzioni di fare, e fare bene, per la città di Salerno. ” Desidero subito esprimere l’orgoglio e l’entusiasmo che provo per la responsabilità affidatami “, avrebbe detto Antonella Scolamiero, al suo primo giorno di attività.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, e pare che Antonella Scolamiero voglia cominciare con entusiasmo e tanta dedizione, come tutte le donne che verrebbero designate per una carica politica.
Atonella Scolamiero, in precedenza prefetto della Provincia di Viterbo, è laureata in giurisprudenza, competente e preparata, ha già assolto diversi incarichi importanti come quello a capo della Protezione Civile, e successivamente direttore centrale per gli affari generali presso la divisione dei Vigili del Fuoco.
Antonella Scolamiero elogia la città, con tutte le sue bellezze naturali ed artistiche, la storia e la cultura, ma si rende conto che Salerno deve anche affrontare diversi problemi, ma secondo Antonella Scolamiero il percorso sarà sicuramente fattibile grazie alla collaborazione e la sinergia delle istituzioni.
Antonella Scolamiero è convinta che libertà, legalità e sussidiarietà siano i valori cardine che porranno a base tutto l’operato.
In tante le cariche pronte ad accogliere l’insediamento di Antonella Scolamiero: dal sindaco ff Vincenzo Napoli, al presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, e subito dopo il suo saluto è avvenuto l’incontro con l’arcivescovo Moretti.
A tutte le principali autorità, Antonella Scolamiero si rivolge dicendo “A tutti giunga il mio incoraggiamento più sentito, nella certezza che questa Provincia sarà capace di trovare le forze e le risorse per raggiungere i più elevati livelli di benessere e lo sviluppo che merita”.
Ci auguriamo che Antonella Scolamiero continui ad essere così zelante e piena di energia, e che riesca davvero a mantenere le promesse e le aspettative di Salerno, che attende una svolta.
[ads2]