L’Emergenza Pubblica Irno di Mercato S.Severino ha concluso la campagna Antincendio boschivo 2018 con risultati eccellenti sul proprio territorio
Ieri 30 settembre si è conclusa la campagna “Antincendio Boschivo 2018 della Regione Campania”. I risultati sono più che eccellenti, infatti grazie al costante impegno delle squadre AIB, nonché all’instabilità presente per buona parte del periodo estivo, non si sono registrati nel comprensorio locale roghi boschivi rilevanti.
Questo risulterà di estrema importanza, in particolare con l’arrivo del periodo autunnale/ invernale ormai alle porte, infatti limiterà il rischio di frane, smottamenti e dilavamenti superficiali, che ogni anno crea problemi notevoli sul territorio della Valle dell’Irno.
Anche quest’anno l’EPI con i suoi volontari ha fatto la sua piccola parte, con l’organizzazione di una squadra adibita all’AIB REGIONALE divisa in due turnazioni da 5 unità è una squadra AIB LOCALE, tutte in ausilio: ai Carabinieri Forestali, ai Vigili del Fuoco, all’ufficio volontariato PC della Regione Campania, al settore di PC regionale, al settore foreste provinciale alla SOPI di Salerno, alla SMA Campania e Comunità Montana Irno-Solofrana.
I vertici dell’EPI, ringraziano indistintamente tutti gli organi di competenza, per la fattiva nonché duratura collaborazione, in particolare l’Ufficio Volontariato di P.C. della Regione Campania in capo al Dr. Berardino Iuorio con cui collaborano attivamente da ben 23 anni.