Home Sport Calcio Anticipo di Champions League all’Arechi, amichevole di lusso il 4 agosto tra Juventus e Malaga

Anticipo di Champions League all’Arechi, amichevole di lusso il 4 agosto tra Juventus e Malaga

0
Anticipo di Champions League all’Arechi, amichevole di lusso il 4 agosto tra Juventus e Malaga
L'immagine dell'evento

Partita amichevole di lusso sabato 4 agosto alle 20.45 allo Stadio Arechi di Salerno tra la Juventus, squadra campione d’ Italia in carica e il Malaga classificatasi quarta nella Liga spagnola e che, per questo, parteciperà ai preliminari di Champions League 2012/2013.

Per l’ufficializzazione dell’evento, ieri mattina(venerdì) alle ore 12 si è svolta la conferenza stampa  di presentazione presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno a cui hanno partecipato il Sindaco Vincenzo De Luca, il consigliere comunale con delega allo Sport Marco Petillo, il consigliere federale nonché attuale consigliere comunale Salvatore Gagliano e Stefano Pucci, responsabile della società

Un "particolare" della brochure

che organizza l’evento sportivo.

La tradizione è iniziata tre anni fa quando il 7 agosto 2009 la Juve di Ciro Ferrara fu sonoramente sconfitta con un 4-1 dai “sottomarini gialli” del Villareal di Giuseppe Rossi.

Gli appassionati ricorderanno sicuramente la precedente occasione, lo scorso 13 agosto contro la compagine spagnola del Betis di Siviglia, in cui sono stati protagonisti i giocatori bianconeri  in una prestigiosa amichevole(finita per la cronaca 0-0,nda) nell’impianto di Salerno.

A tranquillizzare i tifosi desiderosi di vedere i loro beniamini all’opera da vicino per la terza volta, preoccupati della possibile assenza dei grandi giocatori tra cui i Nazionali reduci dall’Europeo, ci ha pensato Pucci che ha accertato che la data è stata attentamente scelta di concerto con la Juve cosicchè la società possa presentarsi al gran completo anche con i nuovi acquisti, “magari anche qualche top player ingaggiato all’ultimo minuto, è una forma di doveroso rispetto- continua- per chi, negli ultimi tre anni, ha sempre dimostrato grande calore e particolare compostezza nella condivisione di questo evento sportivo”.

Il sindaco De Luca, invece, dopo affermato che la città di Salerno è “orgogliosa di ospitare questo evento sportivo” che sarà “un grande spettacolo a cui potranno assistere gli appassionati di calcio e i tifosi della Juve”, ha ipotizzato che questo evento “potrebbe fare da apripista al ritorno (l’ultima volta amichevole il 18 novembre 1998, Italia-Spagna 2-2, nda) della Nazionale all’Arechi”.

Come auspicato dal consigliere federale Gagliano, la serata sarà “una festa di sport che riempirà l’Arechi”.

Infatti in città l’attesa è già grande e per dare un’idea della portata dell’evento, lo stadio comunale sarà completamente agibile, arrivando fino a 31mila posti che molto probabilmente saranno letteralmente presi d’assalto in pochissimo tempo, prova di grande festa per i neo campioni d’Italia.

I prezzi saranno 50 euro per tribuna rossa e tribuna verde, 30 euro per la tribuna azzurra, 25 per i distinti, 12 per le curve, più i diritti di prevendita su ogni biglietto(2 euro). Previsti sconti per over 65 e under 14(escluse le curve).